Home > Luogo > GOLDEN GATE

GOLDEN GATE

GOLDEN GATE

Luogo

Via Campana, 233
Pozzuoli
Napoli
80078
Campania

Next Event

No upcoming events

Il Golden Gate (ex Enneci), in via Campana a Pozzuoli, è una delle discoteche di Napoli più grandi del Sud Italia. Realizzata su uno spazio di 3000 metri quadrati è caratterizzata da due livelli e ha una capienza di 4 mila persone, che scelgono questa location esclusiva per vivere serate di grande musica e divertimento. Il locale, inaugurato nel 1995, si trova in un grande complesso polifunzionale e da vent’anni è un punto di riferimento dei club della movida partenopea. Il nome prende ispirazione dallo stretto sopra cui passa il famoso e omonimo ponte che collega l’Oceano Pacifico a San Francisco e anche gli interni della discoteca del nuovo millennio ricordano e fanno rivivere la maestosità di questa grande opera architettonica americana.

A dominare l’intera struttura è un materiale forte e possente come l’acciaio intorno al quale si estendono rifiniture in rame, piombo, alluminio e vetro. Questi elementi uniti alle canalizzazioni dei condotti di aerazione e agli impianti elettrici a vista creano un ambiente postmoderno, un’atmosfera underground, metropolitana, post industriale. Ogni angolo delle immense sale è costruito nei minimi dettagli per dare l’idea di essere e di attraversare il vero e proprio Golden Gate. Infatti, all’interno del locale ci sono ponti di collegamento, scale, soppalchi, torri di controllo e per entrare all’interno bisogna attraversare anche tre tunnel a forma di S e accedere all’area dance. Questa discoteca è un vero e proprio parco del divertimento, con un design unico che diverte il pubblico in un gioco di salite e discese, con spazi particolari e caratteristici dove potersi muovere, ballare e osservare l’entusiasmo di uno spettacolo sorprendente.

La protagonista assoluta di questo club esclusivo è la musica con una programmazione varia e mai banale, che ha visto alternarsi in console i più importanti dj del momento. Artisti di fama internazionale che con i loro live hanno consacrato questo posto in un luogo di culto dei clubbers dove si sono esibiti personaggi del calibro di Marco Carola, Carl Co, Locodice, Dave Clarke, Erick Morillo, Nicky Romero, Len 4, Carl Craig, Danny Tenaglia, Roger S. e tante altre figure di eccellenza del panorama dance. Il Golden Gate offre alla sua clientela anche spazi di assoluto relax con delle aree riservate dove trascorrere una serata in piacevole compagnia, in tranquillità tra musica soft e ottimi drink. Nei privè l’atmosfera è raffinata, qui è possibile celebrare feste private con servizi di supporto per realizzare un evento indimenticabile. In questi angoli esclusivi, gli artisti si riposano durante le loro performance o incontrano la stampa per interviste e presentazioni.

Prossimi eventi

  • Nessun evento in programma per questo locale
  • Un commento

    1. È stato sicuramente il locale che meglio ha rappresentato la movi da di Napoli un pezzo di storia della città dove si sono esibiti i nomi più prestigiosi della musica House thecno ed elettronica io personalmente ho lavorato nel locale con la ditta che forniva l’acustica e le luci che insieme agli artisti eravamo quelli che di fatto permettevano lo spettacolo, è stata l’esperienza lavorativa più gratificante degli ultimi anni detto ciò spero che un giorno le porte del golden gate possano riaprire.

    Inserisci un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

    *